La Poliambulatorio della Misericordia di Sesto Fiorentino srl a socio unico nasce a novembre 2011 dalla volontà della Misericordia di Sesto Fiorentino per la gestione dell’attività sanitaria ambulatoriale e diagnostica; è un’impresa sociale senza fini di lucro e come tale gli utili derivanti sono reinvestiti per lo sviluppo ed il miglioramento dei servizi sanitari a beneficio dell’utenza.
La Poliambulatorio è accreditata e convenzionata con il SSN e garantisce le proprie prestazioni a tutti i cittadini italiani e stranieri in forma programmata sia in convenzione (per le sole branche convenzionate) che a pagamento.
I servizi, che sono dislocati in un unico presidio in Piazza San Francesco 39 a Sesto Fiorentino, comprendono:
La struttura è accogliente, offre adeguati spazi per l’attesa e per le prestazioni sanitarie ed è facilmente accessibile anche ai portatori di handicap per l’assenza di barriere architettoniche; è dotata inoltre di segnaletica per l’orientamento dell’utente ai servizi sia all’ interno che all’interno.
La Poliambulatorio è accreditata e convenzionata con il Servizio Sanitario Regionale per le branche di radiologia, ecografia, moc, cardiologia, angiologia, neurologia, oculistica, dermatologia, otorinolaringoiatria, medicina dello sport di secondo livello, medicina fisica e riabilitazione. Tutte le altre branche sono regolarmente autorizzate.
Le prestazioni convenzionate sono relative alle branche di radiologia, ecografia, cardiologia, angiologia, medicina fisica e riabilitazione, dermatologia, oculistica, otorinolaringoiatria e neurologia. Il numero delle prestazioni erogabili in convenzione dipende dal budget assegnato periodicamente dall’Azienda USL Toscana Centro e le prenotazioni sono gestite tramite CUP. Una volta esaurite le disponibilità sul CUP, o in alternativa ad esso, è possibile prenotare in regime libero professionale